HOMEPAGE   |   AZIENDA   |   SERVIZI   |   MONITORAGGIO   |    NEWS   |   CONTATTI  
 
 
 
 
Servizi ambientali
Il nostro modo di esserti vicino.
Dispenser esca topicida di sicurezza (a sinistra) e trappola a cattura multipla (a destra)
 
Derattizzazione
RISCHIO MURIDI

La presenza di muridi all’interno di un’industria alimentare è fonte di numerosi inconvenienti, infatti, detti parassiti possono contaminare sia gli alimenti direttamente con deiezioni, con batteri e virus, sia rendendo insalubri le attrezzature e i macchinari. Inoltre i muridi sono causa di numerosi danni alle strutture e ai macchinari rendendoli fragili e inaffidabili.

Per questo motivo la ns. azienda propone piani di derattizzazione che comprendono:

- la pianificazione delle postazioni contenenti topicidi, da installare all’esterno degli stabili, nei locali tecnici e trappole a cattura multipla da posizionare negli ambienti produttivi.
- l’esecuzione dell’impianto del sistema di derattizzazione utilizzando: contenitori fissi aventi chiusura di sicurezza e trappole a cattura multipla. Nei pressi dei contenitori sarà applicato un cartello che indicherà il tipo di rischi e l’eventuale antidoto.
- tutte le postazioni contenenti esche topicide dovranno essere numerate e riportate su una planimetria dello stabilimento.
- la costante verifica del piano attuato
- la manutenzione periodica dell’impianto

Il lavoro sarà suddiviso in tre fasi:

- fase d’impianto che comprenderà lo studio, la pianificazione e la posa dei contenitori
- fase di verifica; fissaggio contenitori, cartelli, preparazione planimetria definitiva realizzazione schede di verifica. - manutenzione dell’impianto che comprenderà interventi periodici.

E’ molto importante inoltre dotare gli stabili di sistemi “Rodent proofing” (chiusura d’aperture non utilizzate, fori, fessure, ecc.) atti ad impedire l’accesso dei ratti dall’esterno. Per questo motivo i tecnici della Ns. società sono a Vs. disposizione per segnalarvi gli interventi da eseguire.
Torna
 
 
 
CHIMICAL SERVICE S.R.L.P.IVA 03605810179 Privacy Policy | Credits